Condizioni generali di vendita

1.CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi acquisto di prodotti effettuato nel negozio online: www.geita.ch, appartenente a GEITA, titolare Cristina Ronzano, società iscritta al registro di commercio di Ginevra. Di seguito sono definite le condizioni specifiche per l'acquisto dei prodotti sul sito. Le offerte di prodotti online sono valide solo fintanto che sono visibili sul sito e nei limiti delle scorte disponibili.

2.CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ABBONAMENTO ALLA NEWSLETTER

Un contratto di vendita si considera concluso tra le parti quando il negozio online www.geita.ch ha confermato per iscritto l'ordine al cliente. La conferma d'ordine viene inviata al cliente tramite e-mail. Da questo momento il cliente è soggetto alle presenti condizioni generali di vendita. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ordine a nostro piacimento, senza indicarne i motivi. In questo caso, il cliente viene informato e gli eventuali pagamenti già effettuati vengono rimborsati. Possiamo rifiutare l'ordine a causa di un pagamento non autorizzato; quando un prodotto non è nel nostro magazzino o non soddisfa i nostri standard di controllo qualità e deve quindi essere rimosso; o il cliente non soddisfa i criteri stabiliti nei nostri CGV.

2.1 NEWSLETTER

Al momento della conferma dell'ordine, il cliente ha la scelta se iscriversi o meno alla newsletter. La newsletter viene inviata ai clienti solo se espressamente richiesta. L'iscrizione alla newsletter può essere disdetta in qualsiasi momento. I dettagli al riguardo possono essere trovati nella newsletter.

3.PREZZI DEGLI ARTICOLI

Si applicano i prezzi indicati nell'offerta al momento dell'ordine. I prezzi sono visualizzati in franchi svizzeri, comprensivi di tutte le tasse (IVA inclusa, IVA 8,1% inclusa, partita IVA CHE-292.060.235). Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di non consegnare prodotti per i quali i prezzi visualizzati non siano corretti. Tuttavia, ci impegniamo a informare i clienti di una differenza di prezzo e ci permetteremo di offrire prodotti alternativi. Possiamo effettuare saldi o promozioni sul nostro assortimento. Tali offerte sono valide solo durante il periodo di pubblicazione sul sito e non possono essere richieste retroattivamente. I buoni sconto offerti o i buoni acquisto distribuiti sul sito o tramite siti partner sono validi esclusivamente online alle condizioni previste nell'offerta. Questi buoni possono essere utilizzati solo al momento dell'ordine e deve essere utilizzato il campo previsto a tale scopo. In nessun caso un buono può essere applicato retroattivamente. Il nostro servizio clienti è a tua disposizione per aiutarti in questo tipo di situazione.

4.GARANZIA DEL PREZZO

In determinati periodi dell'anno, offriamo saldi o promozioni su una selezione di prodotti. Gli obiettivi di questi sconti sono vari, ma in generale lo scopo è quello di offrire il prodotto ad un prezzo migliore quando la stagione finisce e le possibilità di venderlo al prezzo normale si riducono. È quindi logico che acquistando un prodotto in un dato momento, un cliente non possa in linea di principio pretendere un risarcimento per eventuali riduzioni di prezzo su questo prodotto successivamente.

5.CAMBIO DI INDIRIZZO O NOME

Ti ringraziamo per averci informato di qualsiasi cambio di indirizzo o nome prima di effettuare un ordine al fine di garantire la corretta consegna dei tuoi pacchi.

6.PASSAGGIO DEI RISCHI

Il trasferimento del rischio avviene con la consegna della merce.

7.CONSEGNA E TRASPORTO

I pacchi vengono generalmente spediti entro 48 ore dal ricevimento del pagamento. I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine.

Il consumatore è tenuto a verificare lo stato dell'imballo della merce al momento della consegna e a denunciare il danno dovuto al vettore sulla bolla di consegna, nonché all'azienda, entro una settimana.

Ci riserviamo il diritto di dividere un ordine in più pacchi o di combinare più ordini nello stesso pacco con lo stesso indirizzo di consegna.

7.1 DISPONIBILITA' E TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna indicati al momento della convalida del tuo ordine sono puramente indicativi. Cominciano a decorrere dall'ordine, rispettivamente al ricevimento del pagamento.

Ci impegniamo a inviarti il tuo ordine entro due giorni lavorativi a condizione che tutti gli articoli ordinati siano nel nostro magazzino centrale. Alcuni prodotti potrebbero non essere nel nostro magazzino centrale; ci vuole un tempo di consegna aggiuntivo di 2-3 giorni per la spedizione dell'ordine.

A seconda della disponibilità di determinati articoli in uno dei nostri magazzini remoti o a causa dei periodi di vendita, potrebbero verificarsi tempi di consegna aggiuntivi. Per questo motivo tutte le informazioni relative ai tempi di consegna sono fornite a titolo puramente informativo e possono essere modificate in qualsiasi momento.

Se non riusciamo a rispettare la data di consegna provvisoria, il cliente ha il diritto di annullare l'ordine per iscritto al servizio clienti.

7.2 INFORMAZIONI SULL'INVIO DELLA TUA SPEDIZIONE

Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite servizio postale. Si applicano anche le condizioni generali di contratto della Posta Svizzera SA, consultabili tra l'altro su www.post.ch.

8.NESSUN OBBLIGO DI ACQUISTO, DIRITTO DI RESO

Soddisfatto o rimborsato. Per un ordine online, ci impegniamo a ritirare tutta la merce entro 14 giorni dal giorno del tuo ordine e a rimborsarti il prima possibile, in genere il rimborso viene effettuato con lo stesso mezzo di pagamento del pagamento originale, entro 2 a 20 giorni (a seconda delle circostanze).

Solo gli articoli non utilizzati, puliti, in perfette condizioni, etichettati e nella loro confezione originale possono essere restituiti o sostituiti.

Gli articoli personalizzati non possono essere restituiti.

Dopo aver ricevuto la merce, GEITA ne verifica il buono stato e, se necessario, decide il rimborso. Non appena il centro di distribuzione avrà ricevuto e verificato il tuo reso, il rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per pagare il tuo ordine.

Le spese di spedizione in caso di restituzione della merce sono a carico del cliente.

9.TERMINI DI PAGAMENTO

Accettiamo VISA, MasterCard e bonifico bancario. Tutti i pagamenti sono sicuri grazie al nostro partner. Per i pagamenti con carta di credito nessun dato relativo alla tua carta viene elaborato o registrato direttamente. I tuoi dati vengono elaborati presso il partner di transazione. Durante un rimborso, possiamo quindi accreditare quasi istantaneamente la transazione su questo stesso metodo di pagamento. Puoi anche pagare il tuo ordine tramite bonifico bancario. Nella scelta di questo mezzo di pagamento, consigliamo alla gentile clientela di effettuare il bonifico il prima possibile grazie alle informazioni ricevute via email, senza dimenticare di citare il numero di riferimento nell'apposito spazio. Al ricevimento del pagamento, invieremo il pacco lo stesso giorno. Tieni presente che non possiamo tenere il tuo ordine in sospeso a tempo indeterminato e lo riserveremo solo per 3 giorni lavorativi. Effettua il tuo trasferimento il prima possibile!

10.MANTENIMENTO DELLA PROPRIETÀ

Fino al completo pagamento degli articoli ci riserviamo in ogni caso la proprietà della merce consegnata.

11.RIMBORSO IN CASO DI RESO

I rimborsi saranno accreditati sul metodo di pagamento da te selezionato non appena gli articoli restituiti avranno raggiunto il nostro magazzino alle condizioni di cui al punto 8 delle presenti CGV. Ti verrà quindi inviata una e-mail di conferma, informandoti della ricezione dei tuoi articoli e del rimborso effettuato.

12.CODICI PROMOZIONALI

I codici promozionali hanno periodi di validità diversi e sono applicabili per l'acquisto di qualsiasi prodotto disponibile sul sito web. Per determinare il periodo di validità, fate riferimento al documento che contiene il codice promozionale. GEITA si riserva il diritto di annullare o bloccare un codice promozionale, se ritenuto necessario per motivi legali, ad esempio in caso di perdita o uso improprio del codice promozionale. Sarete informati in caso di cancellazione o blocco del codice promozionale.

13.GARANZIA DEL PRODOTTO

Ci assumiamo la garanzia per l'assenza di vizi occulti della merce consegnata per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto. Pertanto, si applica la garanzia legale per i prodotti difettosi. Ci riserviamo espressamente il diritto, in caso di vizi denunciati e riscontrati dell'articolo acquistato, di consegnare un articolo sostitutivo esente da vizi nei limiti delle scorte disponibili.

Gli articoli coperti da garanzia sono soggetti alle condizioni dell'offerta valide al momento dell'acquisto. La tua fattura fungendo da garanzia, ti chiediamo di conservarla con cura. La garanzia non copre la normale usura, nonché le conseguenze di un uso improprio, il mancato rispetto delle istruzioni per l'uso, la cattiva manutenzione del prodotto o il deterioramento da parte del cliente, nonché i difetti imputabili a circostanze esterne. Sono esclusi in particolare dalla garanzia gli articoli usurati, sporchi o danneggiati.

14.PROTEZIONE E ACCURATEZZA DEI DATI

Per tutti i mezzi di pagamento, il cliente si impegna a fornire dati esatti e corretti. L'utilizzo di dati falsi o l'abuso di identità è considerato truffa ed è punito ai sensi dell'articolo 146, rispettivamente dell'articolo 147 del CP e sarà perseguito penalmente.

Tutti i dati dei clienti sono trattati in maniera strettamente confidenziale e ci impegniamo a rispettare le regole deontologiche emanate dall'ASVPC nonché la normativa vigente, in particolare in materia di protezione dei dati.

I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell'evasione dell'ordine, per la comunicazione con il cliente, per la pianificazione e valutazione dell'attività commerciale e per finalità di marketing, nonché per la progettazione e lo sviluppo di servizi nei confronti del cliente e per lo sviluppo di offerte su misura che lo riguardano. Iscrivendosi alla newsletter, il cliente accetta di essere regolarmente informato sulle offerte e che i suoi dati vengano utilizzati anche in questo modo. In ogni momento il cliente può contattare il servizio clienti per essere cancellato dalle newsletter.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati sono disponibili nella nostra Politica sulla Riservatezza.

AMBITO E LEGGE DI APPLICAZIONE

Queste condizioni sono soggette al diritto svizzero. Ci riserviamo il diritto di modificare questi CGV in qualsiasi momento. 

Ultimo aggiornamento: 11.02.2024

Impressum:

GEITA, titolare Cristina Ronzano

41 Route de Veyrier 1227 Carouge

1227 Ginevra

Svizzera

Telefono: +41 (0)77 984 37 73

Email: info@geita.ch

Rappresentate: Sig.ra Cristina Ronzano

Società individuale di diritto svizzero, iscritta nel registro delle imprese di Ginevra, CHE-292.060.235

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